VIVI IL CAMBIAMENTO
Il percorso di formazione che ridisegna le strategie digitali del welfare
Un training pratico proposto da CGM e welfareX® e studiato per acquisire strumenti e processi da utilizzare nelle proprie organizzazioni e nei propri territori con l'obiettivo di rinnovare il sistema di offerta dei servizi di welfare.
Un modo per ripensare i supporti e le infrastrutture tecnologiche, sia nel design che nelle forme d'uso, per essere efficace oggi e generare domani un impatto profondo sui sistemi di offerta sociale dei territori.
Il percorso
L'attività di formazione, svolta con la partecipazione di Social Seed e Collaboriamo, si articola in più moduli:
1. Esplorazione e sperimentazione del “sistema piattaforma” visto non solo come elemento digitale, ma anche come nuovo modello di economia sociale attraverso cui ripensare relazioni, collaborazioni, sistemi di offerta e sistemi di partecipazione;
2. Riprogettare i servizi con l'obiettivo di generare il maggior impatto positivo sul benessere e sulla vita delle persone;
3. Riflessione attiva su come tutti gli elementi possono divenire strumento per l'ideazione di nuove dinamiche territoriali, contribuendo alla crescita delle piattaforme (digitali, di territorio, di comunità ecc.).