primo (welfare), secondo (welfare) e contorno


Contatti
Sede legale: via Barigozzi 24, Milano
Sede operativa: via Malta 8, Brescia

Email: info@welfarex.it



Volete fare centro?


È da oggi attivo Sportello welfareX®, il nuovo servizio offerto da CGMoving e welfareX® Academy.


Si tratta di uno sportello online riservato ai Consorzi, alle Cooperative e alla realtà del Terzo Settore che intendono aderire al bando "Repubblica digitale". L'obiettivo è fornire un'infrastruttura digitale dedicata ed una consulenza mirata per andare ad intercettare le risorse messe a disposizione dal Fondo - 13 milioni di euro complessivi - nato nell'ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) e dal Fondo Nuove Competenze.


Nello specifico, la misura ministeriale si articola in due bandi dedica a soggetti pubblici e privati ​​che offrono senza scopo di lucro nell'ambito del Terzo settore. Le opportunità messe a disposizione fino ad ora consistono in: 


“In progresso”, dedicato ai lavoratori a rischio di sostituibilità causa automazione e innovazione tecnologica

“Prospettive”, rivolto a persone disoccupate e inattive



Cosa può offrire concretamente Sportello welfareX®


Risposte mirate a domande tipo - Come ingaggiare al meglio i potenziali beneficiari? Come gestire al meglio i progetti individuali, le attività formative e come mappare in modo efficace i risultati raggiunti dai beneficiari? Come favorire i processi di autoformazione e formazione continua? Come supportare i percorsi di miglioramento della condizione lavorativa o i percorsi di inserimento nel mondo del lavoro? Come tenere traccia di tutti gli output e gli outcome di progetto?; 


• Una Piattaforma per la gestione delle Attività formative, dove il beneficiario può accedere e selezionare i servizi di cui intenderà fruire - colloqui individuali, assessment digitale, bilancio di competenze, percorsi formativi, ecc. - Questa funzionalità ha un doppio obiettivo: rendere digitale l'esperienza dei beneficiari e facilitare la gestione delle attività di progetto rese visibili attraverso schede servizio in grado di gestire anche appuntamenti e prenotazioni presso sportelli e/o professionisti;


• Un' Area Academy, ovvero un ambiente di formazione e autoapprendimento a cui accedono i beneficiari di progetto. La fruizione dei contenuti è personalizzabile in base alle modalità previste dai progetti per la gestione dei percorsi formativi. Nell'Area sono incluse una sezione agenda corsi, una sezione contenuti formativi dove vedere le registrazioni delle lezioni e scaricare i materiali didattici, una sezione approfondimenti e una sezione test; 


• Una Cartella beneficiari per la gestione del percorso dei beneficiari di progetto, utile per registrare il percorso di ciascuno e tenerne monitorati i progressi. La Cartella può essere integrata per facilitare il monitoraggio dei kpi di progetto sui singoli beneficiari;


• Molto altro; 



Attenzione: la domanda per accedere ai contributi dei due bandi scade il prossimo 16 dicembre e deve essere presentata sul portale R@ady.


Tutti coloro che sono interessati al servizio possono contattare direttamente la rete di esperti CGMoving.