primo (welfare), secondo (welfare) e contorno


Contatti
Sede legale: via Barigozzi 24, Milano
Sede operativa: via Malta 8, Brescia

Email: info@welfarex.it



Sono arrivati!



welfareX® lancia i Social Fringe Benefit per un welfare aziendale socialmente responsabile.


I lavoratori potranno attivare buoni servizio di diverso taglio per soddisfare le proprie necessità, dai servizi scolastici a quelli sanitari e alla spesa alimentare.


Si tratta di buoni servizio di diverso taglio destinati ai dipendenti delle aziende che hanno attivato piani di welfare aziendale. Questi Social Fringe Benefit danno la possibilità ai lavoratori di scaricare direttamente buoni di diversa entità - da 100, 200 e 500 euro - con cui acquistare nel corso dell'anno i servizi gestiti dai consorzi e dalle cooperative sociali di cui si avrà necessità.


Con il nuovo decreto aiuti entrato in vigore lo scorso 18 novembre 2022, la soglia dei fringe benefit è stata alzata a € 3.000 detassati , fino al 31.12.2022. Una misura che consente anche alle aziende che non hanno un piano di welfare aziendale approvato, di decidere di distribuire fringe benefit ai propri lavoratori senza preoccuparsi di dover definire particolari criteri di distribuzione. Tuttavia, se da un lato questa misura semplifica di molto le modalità di decisione da parte delle aziende, dall'altro rischia di venir meno la funzione sociale del welfare aziendale.


Ecco perché welfareX® ha voluto far nascere i social fringe benefit, ovvero dei buoni di servizio, una sorta di gift card, emessi dalle cooperative e dai consorzi che gestiscono i servizi, dai servizi alla persona (asili nido, doposcuola, assistenza domiciliare, centri Alzheimer ecc.) a quelli per la cura della casa (piccole manutenzioni, tinteggiature, verde ecc.).


I dipendenti delle aziende che hanno attivato piani di welfare, con welfareX®, ma anche con altri provider, potranno scaricare questi buoni servizio con cui acquistare durante l'anno le prestazioni di cui hanno bisogno.


Ad esempio, se un dipendente è solito mandare il proprio figlio presso un asilo nido gestito da una cooperativa, potrà scaricare il Social Fringe Benefit di quella cooperativa/consorzio del taglio che desidera e, con tale credito, pagare le rette nel corso dell'anno .


La creazione di questi Social Fringe Benefit è una misura particolarmente vantaggiosa anche per i consorzi e le cooperative, che potranno immettere i propri servizi nel circuito del welfare aziendale anche senza aver predisposto delle schede servizio e potranno allo stesso tempo offrire un'opportunità in più a tutti i propri utenti che frequentano i loro servizi e che hanno un borsello di welfare aziendale da utilizzare.


La possibilità di veicolare tali buoni servizio all'interno del mondo del welfare aziendale è resa possibile anche dagli accordi che welfareX® ha sviluppato nel corso di quest'anno con altri provider, con l'obiettivo di dare sempre maggiore concretezza alla “funzione sociale” del welfare aziendale mettendo a disposizione dei lavoratori e delle loro famiglie servizi di assistenza alla persona, educazione, formazione e salute.


Dai servizi scolastici a quelli sanitari, dalle prestazioni sportive alla spesa alimentare e molto altro ancora: la rete dei servizi acquistabili con i Social Fringe Benefit è estesa e variegata. welfareX® permette di accedere a questa gamma di benefit guidando Consorzi e Cooperative in ogni fase, fornendo una consulenza costante e qualificatasia online che tramite la propria rete fisica di welfare manager territoriali.

Compilate il form per richiedere l'attivazione del servizio
social fringe benefit

Nell'area riservata al "messaggio" potete richiedere l'attivazione del servizio o formulare le vostre domande.