Comune di Vedano Olona

BANDO PUBBLICO PNRR LINEA INVESTIMENTO 1.1.2 “AUTONOMIA DEGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI” FINANZIATO DALL’U.E. – NEXT GENERATION EU

BANDO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DELLE PERSONE BENEFICIARIE DEL PROGETTO RELATIVO ALLA LINEA DI INVESTIMENTO 1.1.2 “AUTONOMIA DEGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI” MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 "INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, INVESTIMENTO 1.1 - SOSTEGNO ALLE PERSONE VULNERABILI E PREVENZIONE DELL’ISTITUZIONALIZZAZIONE DEGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI PREVISTO DALL’AVVISO PUBBLICO N. 1/2022 DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI NELL’AMBITO DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU

Domanda n° 49359272
I campi contrassegnati in giallo sono obbligatori
il/la sottoscritto/a

IN QUALITA' DI

con riferimento al Bando pubblico di individuazione delle persone beneficiarie del progetto relativo alla linea di investimento 1.1.2 “Autonomia degli anziani non autosufficienti” missione 5 “Inclusione e coesione”, componente 2 "Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, investimento 1.1 - Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti previsto dall’avviso pubblico n. 1/2022 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) finanziato dall’unione europea – next generation eu, di cui alla Det. n. 237 del 5/3/2024


CHIEDE

oppure

Di poter accedere alle misure a favore delle persone anziane non autosufficienti, per l’assistenza della persona suindicata e per l’acquisizione di interventi di domotica.
A tal fine, consapevole che, ai sensi dell’art.26 della legge n. 156/1968, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali vigenti in materia, sotto la propria responsabilità

DICHIARA

ALLEGA ALLA PRESENTE
copia della carta d’identità e del codice fiscale della persona richiedente;
Copia della carta di identità e del codice fiscale del beneficiario se diverso dal richiedente;
copia della certificazione di invalidità civile, della certificazione ai sensi della L.104/92 art. 3 comma 3 e/o della certificazione di accompagnamento;
copia della carta d’identità e del codice fiscale di chi esercita la protezione giuridica, se presente;
Eventuale provvedimento di protezione giuridica del richiedente (tutela, curatela, amministrazione di sostegno);
per cittadini extracomunitari copia titolo di soggiorno in corso di validità;
certificazione ISEE in corso di validità;
Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.p.r. 28/2/2000 n. 445

Affinchè la domanda sia valida è necessario scrivere su un foglio il testo sottostante, firmarlo, scansionarlo e allegarlo

Il sottoscritto cognome nome, ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.p.r. 28/2/2000 n. 445, chiede che il proprio nucleo familiare venga ammesso al beneficio come da richiesta n° 49359272 caricata online


Scrivere su un foglio il testo sopra indicato, firmarlo, fotografarlo e caricarlo

Testo con firma
Informativa sul trattamento dei dati personali

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI UE 2016/679

Con l’applicazione a partire dal 25 maggio 2018 del Regolamento UE 2016/679 GDPR - General Data Protection Regulation - il Comune di Tradate è tenuto a fornire informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali in suo possesso.

Per trattamento di dati personali si intende, ai fini della presente informativa, qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati, come la : raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'elaborazione, la selezione, il blocco, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Oggetto del trattamento

I dati personali in possesso del Comune di Tradate sono raccolti nelle forme previste dalla legge. I dati vengono trattati nel rispetto degli obblighi di correttezza, liceità e trasparenza imposti dalla citata normativa, tutelando la riservatezza e i diritti degli interessati. Il conferimento dei dati richiesti con la varia modulistica predisposta, anche con accesso ai servizi on line al sito Istituzionale dell’Ente. è obbligatorio, ai sensi delle vigenti norme di legge e regolamentari in materia e il loro mancato conferimento potrebbe pregiudicare l’accesso all’esercizio di diritti o di servizi erogati dal Comune.

La finalità e base giuridica del trattamento cui sono destinati i trattamenti dei dati personali rientrano nei compiti istituzionali dell’Ente essendo le finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti derivanti dagli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dallo Statuto dell’Ente nonché dalle disposizioni impartite dalle autorità nazionali ed Europee a ciò legittimate dalla legge. La base giuridica del trattamento è l’adempimento di obblighi legali nonché l’esecuzione di compiti di interesse pubblico di cui è investito il Comune di Tradate.

Modalità di trattamento dei dati

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali e/o informatici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi.

Responsabili del trattamento

Per le finalità precedentemente indicate e il conseguimento degli scopi istituzionali dell’Ente, i dati personali possono essere comunicati a terzi opportunamente designati “Responsabili del trattamento”, quali altri Enti Pubblici e Istituzioni centrali e periferiche, società di servizi di digitalizzazione dati, di archiviazione, di dematerializzazione, di conservazione documentale, di gestione di posta elettronica, di banche date pubbliche, nonché scuole paritarie e private, istituti previdenziali, assicurativi, del Servizio Sanitario Nazionale e del servizio sanitario Regionale, Istituzioni giurisdizionali, Tesoriere dell’Ente, Società private o pubbliche di riscossioni per le seguenti attività:

ü operazioni connesse ai servizi di acquisizione e conservazione documentale cartacea dell’Ente, nonché di acquisizione dei dati;

ü operazioni connesse alla raccolta, trattazione e conservazione dei dati relativi ai trattamenti di provvidenze e benefici pubblici di qualsiasi tipo e natura;

ü operazioni connesse alla raccolta, trattazione e conservazione dei dati relativi alle prestazioni a sostegno della famiglia e del reddito per le prestazioni e di tutela della salute;

ü operazioni connesse all’affidamento del servizio scolastico, mensa e del trasporto;

ü operazioni connesse alla stampa e spedizione di comunicazioni, anche telematiche, individuali di qualsiasi tipo sia anagrafica che di stato civile, che urbanistiche sanzionatorie, socio-sanitarie o di comunicazione Istituzionale compreso il trattamento automatico in invio e ricezione delle comunicazioni di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) e relativi allegati che transitano nelle caselle istituzionali dell’Ente;

ü operazioni connesse ai flussi di postalizzazione elettronica massiva, prioritaria e raccomandate;

Si informa che l’elenco delle società designate quali Responsabili del trattamento esterno è disponibile presso l’Ente e potrà essere consultato previa richiesta di accesso, per le finalità di legge consentite, nel rispetto della tutela dei dati personali previste dal GDPR 2016/679 e della normativa di cui al D.lgs. 196/2003.

Conservazione dei dati

I dati personali sono trattati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra.

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), nonché da 15 a 21 del Regolamento, l’interessato può nei casi previsti esercitare i seguenti diritti:

· chiedere l'accesso ai dati personali che lo riguardano e ottenerne copia;

· ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;

· chiedere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;

· ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;

· ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico ai fini dell’esercizio del diritto alla portabilità;

· opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

L’esercizio dei diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta all’indirizzo di posta elettronica s.sociali@comune.tradate.va.it

L’interessato ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma via di Monte Citorio 121 (tel. +39 06696771), seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web dell’Autorità www.garanteprivacy.it.

Responsabile della Protezione Dati

Il Comune di Tradate, ha provveduto alla nomina del Responsabile della Protezione dei Dati nella persona del dott. Paolo Tiberi che può essere contattato scrivendo presso la sede legale del Comune di Tradate P.zza Mazzini n.6 – 21049 Tradate (VA) o mediante posta elettronica all’indirizzo s.sociali@comune.tradate.va.it